Il ristorante
L’agriturismo La Borgaccia è a conduzione famigliare, la semplicità e la genuinità è quello che troverete se verrete a trovarci. L’ospitalità rurale, accogliere il viandante e offrire quello che si è preparato in giornata, è questo che crediamo sia il vero agriturismo, e con questo spirito lo portiamo avanti. Nel ristorante, infatti, non c’è un menù alla carta, ci si siede e si mangia quello che la cuoca ha preparato.
Tutti piatti freschi della tradizione emiliana e contadina. Dagli antipasti ai dolci, al pane con lievito madre, ai digestivi, tutto di nostra produzione.
Pasta fresca
La pasta fresca:
Tortellini, tortelloni, ravioli, rosette, lasagne, tagliatelle.
Secondi piatti
Secondi di carne rigorosamente a km0, barzicole ai ferri (bistecche di pecora), coniglio arrosto, lonza di maiale e tacchino arrosto, pollo alla cacciatora, stinchi al forno, salsiccia e costine in umido.
Gnocco e tigelle con i salumi tutti senza glutine, i pecorini serviti con marmellate, pinzimoinio, aglione e per finire “le nostre tigelle fritte dolci” servite con nutella e crema pasticcera.
I nostri dolci
I dolci della tradizione:
Torta di tagliatelle, torta di riso, crostate di marmellate varie, torta di mele, torta cioccolatino, salame al cioccolato.
Si confezionano su ordinazione anche torte di compleanno o per piccole cerimonie.